Chi siamo

La nostra azienda

La nostra avventura è iniziata qualche anno fa quando visitammo i vivai di Piet Oudolf e Beth Chatto. Subito, ci innamorammo di questi due luoghi magici e della professionalità e passione dei loro proprietari. Acquistammo tantissime piante da portare in Italia. Le studiammo a lungo analizzando le loro esigenze, la loro adattabilità ai nostri climi, e di ogni pianta abbiamo cercato di individuare le caratteristiche estetiche principali e il possibile impiego nei giardini. In seguito, ogni viaggio è diventato un'occasione per cercare nuove piante da poter inserire nei giardini e per iniziare a riprodurle in modo sistematico.
Ci siamo così specializzati nella produzione di una vasta gamma di piante perenni insolite. Da noi potete trovare alcune delle piante utilizzate da Gertrude Jekyll alla fine del '800 nei suoi giardini e che non hanno perso nulla del loro fascino ma potrete anche trovare nuove varietà selezionate per il loro colore e il loro portamento. Vi stupirete trovando anche piante spontanee che per la loro bellezza possono essere usate egregiamente nella ideazione di bordure miste.
Alleviamo le piante secondo i principi della lotta integrata facendo compiere loro il ciclo naturale di crescita senza l'ausilio di ormoni vegetali o di altri mezzi chimici. Il nostro obiettivo è quello di giungere a produrre tutte le piante secondo i principi dell'agricoltura biologica. Ecco qualche foto del vivaio:

vivaio

 

vivaio


vivaio


Il nostro team

 

Vincenzo NARDI

Vincenzo Nardi

 

Michele

Michele Scalisi

Mariarosaria

Rosaria


 

Le addette alla sicurezza

 

Clara 

Lilly

lilly

 

Acquistando le piante del nostro vivaio tramite il nostro sito di e-commerce, l'addebito sarà effettuato solo dopo aver verificato la disponibilità e al momento della spedizione delle piante!